PlayStation TV

PlayStation TV
console
ProduttoreSony Interactive Entertainment
TipoConsole
GenerazioneOttava
Presentazione
alla stampa
9 settembre 2013
In venditaBandiera del Giappone 14 novembre 2013
Bandiera di Singapore Bandiera della Malaysia Bandiera della Thailandia Bandiera dell'Indonesia Bandiera delle Filippine Bandiera di Hong Kong Bandiera della Corea del Sud 16 gennaio 2014
Bandiera degli Stati Uniti 14 ottobre 2014
Bandiera dell'Europa 14 novembre 2014
Caratteristiche tecniche
Supporto di
memoria
PlayStation Vita card
Dispositivi
di controllo
DualShock 3, DualShock 4, PlayStation Vita

La PlayStation TV, conosciuta in Giappone come PlayStation Vita TV (プレイステーション・ヴィータティーヴィー?, Pureisutēshon Vīta Tīvī ), spesso abbreviata in PS TV o PS Vita TV, è una console, variante non-portatile della PlayStation Vita, annunciata il 9 settembre 2013 ad una presentazione di Sony Interactive Entertainment Japan.

È entrata in commercio in Giappone il 14 novembre 2013, mentre la versione occidentale è stata distribuita nell'autunno del 2014[1].

Il 28 febbraio 2016 Sony annuncia ufficialmente l'interruzione della distribuzione di PS Vita TV in Giappone e poche ore dopo anche per il mercato occidentale. L'apparecchio è già in attesa dell'esaurimento scorte, poiché Sony ha comunicato a GameStop di aver interrotto la distribuzione già a fine 2015[2].

Il dispositivo permette lo streaming video (Remote Play) da PS4 e permette di giocare sulla propria TV sia alcuni titoli per PlayStation Vita, sia tutti i giochi digitali creati originariamente per PlayStation Portable e PlayStation.

  1. ^ PlayStation TV sta per arrivare in Europa
  2. ^ Ufficiale: addio a PlayStation TV in Europa e USA [collegamento interrotto], in SpazioGames.it. URL consultato il 27 novembre 2017.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search